Le presenti Condizioni di Vendita regolano la vendita dei prodotti commercializzati da Azienda agricola Dionisi Antonio – Birrificio Le fate con sede in Comunanza, via Santa Maria snc per il tramite del sito internet www.birrificiolefate.it, al fine di assicurare la massima trasparenza e chiarezza nel rapporto con i consumatori e utenti che agiscono per scopi inerenti l’attività d’impresa. Tutte le operazioni di vendita e acquisto, tra il Venditore e il Cliente, saranno regolate dalle seguenti Condizioni Generali.

  1. Registrazione

Gli utenti che intendono acquistare su www.birrificiolefate.it e usufruire dei servizi presenti sul Sito, non devono effettuare la Registrazione. L’utente che procede all’acquisto, dichiara di aver preso visione dell’informativa sulla Privacy e che i dati personali inseriti sono veritieri, oltre che corretti, assumendosi piena responsabilità in merito alle informazioni fornite. Nel caso di variazioni, l’utente è tenuto a informare tempestivamente la Società, all’indirizzo email: info@birrificiolefate.it

  1. Accettazione delle condizioni di vendita

Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita. Az. Agricola Dionisi Antonio- Birrificio Le fate si riserva il diritto di modificare tali condizioni e la validità delle stesse sarà effettiva dalla pubblicazione sul sito. Una volta conclusa la procedura d’acquisto il cliente potrà stampare o salvare copia elettronica delle presenti condizioni generali di vendita.

  1. Ordini

Il cliente una volta terminato l’ordine dal sito, riceverà una comunicazione via posta elettronica (e-mail) all’indirizzo di posta elettronica comunicato al momento dell’ordine, di conferma dell’avvenuto ordine, con l’indicazione del relativo numero d’ordine da utilizzare per qualsiasi comunicazione con il venditore. E’ possibile effettuare l’annullamento di un ordine solo se lo stesso non è stato ancora evaso e la merce non ancora spedita, telefonicamente o mediante comunicazione scritta da inviare tramite email all’indirizzo info@birrificiolefate.it. Per gli ordini già evasi il cliente dovrà ritirare la merce inviata e solo dopo esercitare il Diritto di Recesso, con le modalità e nei termini stabiliti all’art.8.
Il Venditore darà esecuzione all’ordine una volta ricevuto il pagamento senza necessità di preventiva risposta.

  1. Prezzi di Vendita

Tutti i prezzi di vendita esposti sul sito www.birrificiolefate.it vengono indicati in Euro e sono comprensivi di IVA. Possono subire variazioni senza preavviso e l’unico prezzo da considerarsi corretto è quello indicato al momento della conferma dell’ordine. Le spese di spedizione sono gratuite, l’ordine minimo è di una confezione (da sei bottiglie). La confezione può essere mista o composta da una sola tipologia di birra.

  1. Pagamenti

Az. Agricola Dionisi Antonio non ha accesso e non memorizza i dati della carta di credito utilizzata dal Cliente per il pagamento dei Prodotti, pertanto, gli sarà richiesto di inserire tali dati ad ogni acquisto.

Az. Agricola Dionisi Antonio darà corso all’ordine di acquisto solo dopo aver ricevuto conferma del buon esito del pagamento dell’importo totale dovuto dal Cliente per l’acquisto del Prodotto ordinato.

Nel caso in cui il buon esito del pagamento non venga confermato il contratto si intenderà risolto di diritto ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1456 c.c.

Per maggiori informazioni sulle modalità di pagamento, consulta la pagina dedicata.

 

  1. Modalità di consegna

I prodotti verranno consegnati tramite corriere all’indirizzo indicato nell’ordine. Il corriere non consegna dopo le ore 17:00, il sabato e la domenica. Nessuna responsabilità potrà essere imputata al venditore in caso di ritardo nella consegna di quanto ordinato. Al ricevimento della merce il cliente sarà tenuto a verificare la corrispondenza della merce rispetto a quanto ordinato e che il prodotto sia integro e non alterato. Eventuali danni o difformità del prodotto dovranno essere immediatamente contestati al corriere apponendo riserva di controllo scritta. Una volta firmato il documento del Corriere, il cliente non potrà apporre alcuna contestazione sulle caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

 

  1. Garanzia

Nel caso in cui il prodotto sia difettato ed inadeguato al consumo, il cliente deve provvedere a darne notizia al venditore entro 60 giorni dal ricevimento, tramite e-mail o telefonando al servizio clienti. Il venditore provvederà, in seguito alla verifica di tale difetto, ad inviare un altro prodotto identico in sostituzione, o eventualmente alla risoluzione del contratto.

 

  1. Diritto di recesso

(Informativa decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206).
Il Consumatore ha facoltà di recedere dal contratto di acquisto mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento, atta a consentire l’identificazione del Consumatore e del contratto, da inviare a:

Azienda agricola Dionisi Antonio
C.da Colle terme 5
63087 Comunanza (AP)

La comunicazione può anche essere inviata ad Az. Agricola Dionisi Antonio, entro lo stesso termine, tramite e-mail (all’indirizzo info@birrificiolefate.it ) o telegramma e confermata nelle 48 ore successive da lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviati all’indirizzo dell’impresa venditrice medesima.
Il recesso è efficace soltanto se è esercitato entro e non oltre 10 giorni lavorativi decorrenti della data di consegna dei prodotti; il Venditore non appena ricevuta la lettera di recesso, provvederà senza ritardo a contattare via e-mail il Consumatore al fine di comunicare l’indirizzo del luogo ove i prodotti dovranno essere rispediti; il Consumatore curerà quindi la restituzione dei prodotti al Venditore entro e non oltre i successivi 10 giorni lavorativi. Non è applicabile il diritto di recesso per prodotti personalizzati.
Il Venditore, entro trenta giorni dal ricevimento della comunicazione relativa al recesso, restituirà integralmente il prezzo versato dal Consumatore, spedizioni escluse.
Le spese di rispedizione dei prodotti al Venditore sono a carico del Consumatore.
Condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso è la sostanziale integrità dei prodotti restituiti.

Per ulteriori informazioni circa l’esercizio del diritto di recesso può essere contattato l’ufficio clienti:

  • 0736844337
  • Email: info@birrificiolefate.it

 

  1. Legislazione applicabile e luogo di giurisdizione

Il presente contratto è regolato dalla legge Italiana.
Qualunque controversia, derivante o comunque connessa ai presenti “Termini e Condizioni generali di vendita” sarà rimessa alla competenza del Giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, così come stabilito dalle norme contenute nel codice del consumo (D.Lgs. 6 Settembre 2005, N.206) nei casi in cui il cliente non sia un consumatore la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Ascoli Piceno.